1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

venerdì 10 ottobre 2008

Addio al Gruppo Forumvolont@ri

Un gruppo nato a gennaio di quest’anno, improntato a un grande entusiasmo, a una gran voglia di fare e di creare occasioni di incontro e di aggregazione per i volontari Seneca.
Un obiettivo da raggiungere per ricreare la forza
della missione che aveva connotato gli esordi di Seneca, quasi dieci anni prima.
Un gruppo al cui richiamo hanno risposto tantissimi volontari sia con lettere o telefonate di consenso, sia partecipando con molta attenzione alla presentazione del programma del Forum, fatta a suo tempo e che prevedeva diverse iniziative a carattere ludico.
Purtroppo l’energia positiva che aveva contraddistinto l’inizio dell’attività del gruppo - per ragioni parzialmente ascrivibili a malintesi con l’associazione stessa, ma anche ad errate valutazioni - si è a un certo punto trasformata in un’energia negativa che, serpeggiando nel gruppo, ha creato disagi e incomprensioni talmente insanabili da decidermi a sospendere a tempo indefinito l’attività del Forum. Se mai riprenderò e porterò avanti un progetto, sono certo che avrà esito migliore, se non altro perché l’esperienza insegna … o così almeno dovrebbe essere.
Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato con me e che, come me, avevano creduto nel progetto e un malinconico addio al Forumvolont@ri o meglio un arrivederci in un prossimo futuro sotto altre forme e sembianze.
Elio Noera
Image by M4rvin-CreativeCommons-NonCommercial-NoDerivsLicense

4 commenti:

Ambra ha detto...

Caro Elio
io spero che quel prossimo futuro diventi presto un presente. E se anche il Forum ha avuto vita breve, tuttavia ha aperto la strada ad altre iniziative rivolte ai volontari e gli sforzi fatti non sono stati quindi spesi invano. Ogni esperienza porta comunque qualcosa.

Tenebrae ha detto...

giusta considerazione, l'esperienza insegna, e gli errori spesso servono a migliorarsi.. anche se a volte ce ne vogliono ben più di uno :)

ciao ambra, ho risposto qui alle tue domande... a presto!

mimma ha detto...

Caro Elio,
è un vero peccato che il Forumvolont@ri non abbia potuto realizzare quanto si era ripromesso.
Mi auguro di rivederti al più presto...in campo, conduttore di qualche nuovo e più fortunato progetto.
Grazie comunque per la tua grande simpatia e umanità.

Michele4 ha detto...

E' una grande perdita per Seneca e me ne dispiace.
Tutti dobbiamo cercare di ricucire lo strappo e di riprendere al più presto .
Il Forumvolont@ri serve a tutti e il tuo entusiasmo e la tua capacità non possono essere perduti.
Ciao , vecio.
A presto e grazie dell'amicizia.
Michele