1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 23 luglio 2008

Chi siamo


Nato per creare aggregazione tra i volontari dell'associazione Seneca e per consentire ad associazione e volontari di esprimere virtualmente esperienze ed emozioni raccolte nella propria attività, si è trasformato nel tempo in un blog collettivo tra amici virtuali e non, mancando tra i volontari una volontà costante e continuativa di scrivere e operare sul blog.

Ognuno degli amici dà il suo apporto, il suo contributo come e quanto sa o vuole fare, come autore, come commentatore o come blogger, dando così origine a un cerchio di emozioni e sensazioni che nascono da pensieri, poesie, racconti intimi o storie e visioni di vita.

La blogger è Ambra  che gestisce, propone, decide pubblicazioni di post, di commenti, titoli e  foto .

Se vuoi contattarci manda una mail ad Ambra: ambradel@tiscali.it

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Care Ida ,Ambra e Company,mi affaccio di nuovo sulla vostra finestra...e l'impegno è di rimanerci a lungo!! non voglio fare promesse, in passato non sono riuscita a mantenerle.
Leggo sempre il vostro Blog,e il primo istinto è di scrivere,rispondere, aderire con la mia voce...ma poi mi perdo,dietro al tempo,ad alibi materiali e pratici,o semplicemente nella mia vita.
Vorrei condividere con tutti voi un'altra esperienza di volontariato che mi coinvolge già da qualche anno con AIL,Associazione Italiana contro le Leocemie...presso i famosi banchetti vendendo Stelle di Natale o Uova di Pasqua...dipende dal periodo.
Queto è ciò che ho trascritto nel mio "diario" la sera dell'8 dicembre,( giorno a me caro,è nata mia figlia!) a fine giornata!

"Oggi mi sento bene per domenica e per stamane,mi sono sentita io,ho aderito a me stessa! Una bellissima sensazione..ero soddisfatta e lo sono tutt'ora..sensazioni positive sono passate a me dopo la vendita delle stelle di natale per l'AIL,la riconoscenza della gente,la "consapevolezza" di essere lì per qualcosa in cui credo..non ho sentito sorta di sacrificio,freddo, fame,sete,ma solo piacevoli sensazioni;di pienezza,di completezza,un sorriso ebete stampato in viso..
ho ricordato "le virtù"la gentilezza,la pazienza,la consapevolezza,la volontà,l'ascolto e le ho riconosciute in me e questo mi ha reso felice,senza falsi pudori o presunzione,fluidi e limpidi sono arrivati a me...ho voglia di dirlo e scriverlo..
Brava rita per quel che hai saputo portare e prendere da questa esperienza!!!
Aderire a se stessi!!!come fare?liberandosi??
Ascoltare se stessi!!come fare?non frenando i propi bisogni, le propie esigenze""

Certo è che dirmi "brava" non mi appartiene,ma forse il volontariato può fare anche questo e altro...ho imparato con il tempo a essere indulgente con me stessa!!!

un caro saluto a tutti voi..

Rita Mascolo

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Faccio i complimenti per il blog.Il volontariato è un servizio molto utile per la società e sono molto solidale con tutte le persone che aiutano il prossimo.Vi auguro una serena giornata,saluti a presto.

tilli ha detto...

Complimenti Ambra, è ammirevole tutto ciò che fai. Purtroppo gli anziani quasi sempre vengono dimenticati, messi da parte ed invece sono una risorsa per figli e nipoti. Se hanno problemi di salute peggio ancora. La società è egoista. E lo stato non fà nulla. Ma per fortuna ci sono delle persone come voi.
P.S.E la ricetta del salmone con le patate l'hai fatta?

tilli ha detto...

Sono contenta che sia piaciuta!
a presto tilli

Guard. del Faro ha detto...

Ciao Ambra,
ho letto soltanto adesso che questo è un blog collettivo, gestito da un gruppo che si occupa di assistenza agli anziani, un'inziativa ammirevole. Ti/vi faccio pertanto i miei più sinceri complimenti.
Un cordiale saluto e a presto.

Ambra ha detto...

@ Cavaliere
@ Tilli
@ Guard. del Faro
Grazie per la vostra visita e soprattutto per le vostre parole e per i vostri apprezzamenti.

fgsnk ha detto...

Opera buona e giusta.

Ambra ha detto...

@ Lilith.
Benvenuta. Grazie della tua visita, ora passo a trovarti.

lilybets ha detto...

Mi piacerebbe contribuire a questo blog,a presto.

Unknown ha detto...

Dico solo una cosa GRAZIE a tutti i volontari che si occupano degli anziani sono davvero delle persone straordinarie!

Unknown ha detto...

Piacevolissima scoperta.
Buon lavoro con sincera ammirazione.

Luciana Rassati ha detto...

Cara Ambra, solo ora vedo di cosa si occupa l'associazione Seneca. Voglio complimentarmi con te e con tutti coloro che si prodigano per chi ha bisogno di assistenza e di conforto. Siete ammirevoli e sicuramente di buon cuore. BRAVI !

silvia de angelis ha detto...

Tipologie di persone, che rispecchiano sè stesse, nell'elaborazione dei vari post nei blog, o che inventano nuove personalità, per discostarsi completamente dall'andare di tutti i giorni....
Sempre piacevoli le letture dei tuoi articoli, Ambra, un mucchio di cose belle per il tuo 2016, silvia