1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

lunedì 27 aprile 2009

La mente

Per capire il post che segue bisogna dire che il viaggio mentale a cui si riferisce è avvenuto durante una “tavola rotonda” alla quale hanno partecipato i componenti presenti e futuri del blog e gli autori più assidui.

mercoledì 22 aprile 2009

L’insostenibile serenità dell’essere

E' una mattina come tante, è  l'orario di punta e son circondata da visi tirati, sudati, schiacciati, arcigni...sento due persone parlare fra di loro........di lavoro, male di quello di quell'altro,è un'esplosione di cattiverie e sangue amaro.

venerdì 17 aprile 2009

Lo sguardo dell’Aquila

Ho seguito ora per ora la tragedia dell'Abruzzo e ho condiviso come tutti lo strazio per questi nostri conterranei ammirandone la grande dignità e coraggio.
Nel seguire le indagini che si stanno svolgendo

lunedì 13 aprile 2009

Vivere soli: malessere o benessere?

Ho 35 anni e vivo da sola ... in certi frangenti mi sono sentita come i nostri cari anziani soli ... quattro piccole mura, la Tv serale con i suoi programmi dozzinali, in inverno la pastina e d'estate l'insalata di riso che mangio almeno per una settimana intera ...

martedì 7 aprile 2009

In Caso di Emergenza

Una nota importante che riguarda tutti noi, ma anche gli anziani. 
Da diversi comparti addetti all’assistenza, Croce Rossa, Ambulanze, ecc. si  segnala un problema verificatosi spesso in caso di incidente stradale. La rubrica del cellulare è il mezzo più immediato