1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 12 ottobre 2016


Ambra non c'è più.

Ci ha lasciati ieri, circondata dagli affetti più cari. La famiglia vuole ringraziare tutti gli amici che le sono stati vicini in questi anni. Il funerale si terrà domani 13 ottobre presso la Chiesa SS Patroni d'Italia in Via Arzaga a Milano alle 14.45, aperto a tutti i parenti e amici che desiderano salutarla.

46 commenti:

fulvio ha detto...

Cara Ambra,riposa in pace.
Ciao,fulvio

Erika ha detto...

Ciao carissima amica!

Cri ha detto...

Ciao, Ambra mia. Ora le distanze per noi non esistono più. Perciò son certa che ti sentirò più vicina.

Berica ha detto...

Ciao cara Ambra. Riposa in pace

Elle ha detto...

Ciao Ambra cara. Ciao.

Tomaso ha detto...

Peccato, che Zurigo è troppo lontano!!!
Tomaso

RobbyRoby ha detto...

Una preghiera.

silvia de angelis ha detto...

Un triste addio ad un'amica davvero speciale, silvia

Nella Crosiglia ha detto...

Senza parole , io che rifuggo queste cose, non trovo i termini giusti..solo il silenzio e l'essere muta, avvilita, sopraffatta dalla notizia...
Non ti scorderò mai Ambrina mia, sarai sempre nel mio cuore ..io che volevo sempre conoscerti come se ti avessi conosciuto sempre..
Ci rivedremo ne sono sicura!
Ti voglio bene!

Paolo Falconi ha detto...

Ciao Ambra ...
Ti ho nel cuore

cristiana marzocchi ha detto...

Una persona squisita che ho avuto il piacere di conoscere soltanto virtualmente, ma che è entrata per sempre nel mio cuore.
La ricorderò sempre con grande stima ed affetto.
Cristiana

Mirta Luce nel cuore ha detto...

Una preghiera per te Ambra. Grazie della tua gentilezza,dolcezza e i tuoi bei sorisi

Cristina Deboni ha detto...

Ogni giorno ho un pensiero per te cara Ambra! Condoglianze alla famiglia.

mr.Hyde ha detto...

Cara Ambra non ti ho conosciuta personalmente, solo attraverso i nostri blog ma mi è dispiaciuto tanto , lo stesso. Hai fatto tanto bene per gli altri e questo in qualche modo ti ritornerà, vedrai. "Tra Sogni e Realtà" è "un luogo dove incontrarci", chissà magari un giorno ci incontreremo davvero...

Farfalla Legger@ ha detto...

Fisicamente non ci sarò ma con il cuore sì. Riposa in pace cara amica

iriselibellule@gmail.com ha detto...

Ambra è venuta in occasione di una presentazione del mio libro a MIlano,nel 2013, la conoscevo solo attraverso i nostri blog, ed ho avuto un'impressione di grande energia, intelligenza, dignità. Avrei voluto conoscerla meglio, ci siamo salutate di recente e non immaginavo che sarebbe stata l'ultima volta. Addio, cara Ambra, buon viaggio.

Carlo ha detto...

Buon viaggio Ambra, rimarrai nei miei ricordi per quel tuo sorriso e per la delicatezza e sensibilità che sapevi esprimere. Ancora non ci credo.. ma la realtà, a volte, è triste da accettare. Questa, sopraggiunta inaspettata, ancora più dura da sopportare.

Francesco Zaffuto ha detto...

ero passato di qua per vedere se Ambra aveva lasciato detto qualcosa di nuovo sull'incontro del 27 novembre, e scopro con grande tristezza che Ambra non c'è più. Sarà ben vuoto il web senza i tuoi consigli e i tuoi commenti, eri il sostegno di tanti desiderosi di una tua parola. Ricordo la tua cordialità e gentilezza. Stento a credere che la tua vitalità si sia spenta. ciao Ambra

Sari ha detto...

Sono senza parole, aspettavo anch'io quel 27 novembre per abbracciare Ambra, persona a cui non si poteva che accordare stima e affetto.
Ambra, com'è triste pensare che non ci sei più.

Ninfa ha detto...

Non sono potuta venire al funerale a causa degli impegni di lavoro e della lontananza, forse non avrei neanche sopportato l'emozione, ma ti ho pensato tanto, Ambra. Ho avuto la fortuna di conoscerti, sei indimenticabili incontri assieme al bellissimo gruppo blogger, ho avuto modo di scoprire la tua sensibilità, l'ironia, l'intelligenza. E sempre, sempre quel sorriso luminoso, quella voglia e capacità di aprirsi agli altri, di coinvolgerli con energia e gentilezza. Hai lasciato un vuoto profondo, non riesco a pensare come sarà senza te qui, su questo blog collettivo, che nostri raduni, se ne faremo ancora...eri una colonna portante. Grazie, spero che l'affetto di tutti noi ti raggiunga là dove sei ora. Sentite condoglianze alla famiglia.

Rita B ha detto...

Ciao Ambra!
Ho ricevuto stamattina la notizia che mai mi sarei aspettata!Ti pensavo convalescente!E ti penso ancora... come fossi qui!In questo blog dove ti ho conosciuta nel 2010 con il mio primo blog su Bozzolo e da allora mi hai sempre chiamata Bozzolina!!Poi ero sparita dalla circolazione e quando sono ricomparsa sei arrivata subito a darmi il benvenuto con il tuo saluto affettuoso:" Bentornata Bozzolina!"
Mi piaceva la tua ironia e stavi al gioco con i miei post surreali!
Per me tu sei sempre qui,ti lascio il mio abbraccio forte come quello vero che ci siamo scambiate a Cremona!Ti saluto come sempre con tanti baci
tua Bozzolina!

Stefano ha detto...

Ciao Ambra
Sono ancora triste se penso che non ci sei più.
Comunque ti ricorderò sempre!
Stefano G.

Sari ha detto...

Provo un grande senso di perdita...

Tiziano ha detto...

Ciao anche se virtuale eri una grande amica mi mancherai,spero che il mio virtuale abbraccio possa arrivare fin l'asso ciao avevi un cuore immenso
Tiziano

Annamaria ha detto...

Davvero il web sarà vuoto senza il garbo e la sensibilità della nostra Ambra!!! Ci mancherai tanto cara amica, ma sono certa che dall'alto il tuo sorriso continua a seguirci con affetto sempre più vivo!!!

Elio ha detto...

Non posso fare altro che partecipare al dolore dei familiari via Internet. Sono veramente commosso perché Ambra è stata una delle mie prime follower e che, con la sua rete ha contribuito ad allargare la mia. AMBRA, non so tra quanto, ma sono convinto che ci rivedremo dall'altra parte dello specchio. Un ultimo amichevole abbraccio.

Laura ha detto...

Non è un'addio , Ambra , ma un arrivederci . Prima o poi , noi amici
virtuali , ci rincontreremo lassù . Con il pensiero sono vicina ai tuoi
figli e al loro dolore . Un abbraccio . Laura

nanussa ha detto...

ci mancherai tanto Ambra..... :(

biancabotes.blogspot.com ha detto...

Che dispiacere grande lasci nel mio cuore ...cara amica AMBRA ...eri sempre sempre cosi' carina e gentile quando venivi nel mio blog e mi lasciavi un tuo caro saluto ...Cara Ambra ...ti mando l'ultimo mio abbraccio ,,che ti accompagni la ..nella seremita' dell 'imfimito ...

fioredizagara ha detto...

Ciao Ambra :
Mi associo al cordoglio dei parenti

ReAnto ha detto...

Apprendo adesso la triste e brutta notizia e mi ha preso un brivido . Aspettavo l'incontro Blogger a novembre per conoscerti . Mi mancheranno i tuoi post ed i tuoi commenti a volte veramente spassosi . Ciao e mi associo al cordoglio dei parenti.

Elio ha detto...

Ritorno per dire che l'incontro blogger di novembre, al quale purtroppo, per problemi fisici non posso partecipare, dovrebbe essere intestato al suo nome. Bravi a tutti quelli che potranno esserci. Confermo il mio cordoglio.

@enio ha detto...

una notizia che mi lascia sgomento, mi ero affezionato agli scritti da Ambra. Riposa in pace cara amica.

Arwen Elfa ha detto...

Mi mancherai tanto Ambra - partecipo al dolore dei famigliari - le mie sentite condoglianze

Anna Bernasconi Art ha detto...

Ciao Ambra. So che è inutile scriverti: se un "al di là" esiste è probabile che un pensiero basti farlo perchè ti arrivi. Ma abbiamo sempre comunicato via blog e allora ti saluto anche scrivendoti qua. E poi magari anche ai tuoi cari farà piacere leggere di una persona in più che ti saluta con emozione, perchè anche se stavamo imparando a conoscerci da poco è bastato... poco di quel poco per percepire una persona speciale, deliziosa. Peccato che questa amicizia si sia fermata all'inizio ma dico sempre che le piccole cose sono importanti e allora sono certa che averti incontrara sia stato prezioso!
Un saluto a te, un abbraccio ed un sorriso ai tuoi cari.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Tra pochi giorni AMBRA sarà un mese dalla tua scomparsa...ed ho sentito il bisogno di tornare qui, sul tuo spazio che curavi con dedizioni, come sono passata da Gabe (per lei sono due mesi)per lasciare un breve scritto. Un terribile destino Vi ha unite! Non voglio entrare nella retorica scrivendo parole già stradette, ma desiderio lasciarti solo un semplice ciao ed un forte abbraccio e chissà che non ti arrivi per davvero.
Ciao Ambra, riposa in pace.

nanussa ha detto...

eccomi ambra, anche se non ci sei più qualche volta passo qui nel blog....
sul mio blog ci sono i tuoi commenti ...quando non riuscivi a scrivere e poi ritornavi a riprovare.... lo so che se puoi ci vedi e leggi questo nostro scritto...
riposa in pace cara Ambra....

Sandra M. ha detto...

Ti voglio sempre bene cara amica mia. Ieri, a Milano, eri bene presente.

nico ha detto...

Leggo adesso, con un forte nodo alla gola :( E porto con me il ricordo dolce di quelle poche, ma ricche volte, cariche di tenerezza, in cui ci siamo incrociati...per mia fortuna! Ciao Ambra...in inglese si direbbe "Merry Christmas in heaven" :*

Sari ha detto...

Natale, il primo senza Ambra. Auguri, ovunque tu sia, amica mia.

Giancarlo ha detto...

Solo un semplice ciao ed un forte abbraccio.

Pino Palumbo ha detto...

Manca tantissimo la tua garbata signorilità. E come ho scritto nel post di saluto sul mio blog, la tua assenza la sento ad ogni mia poesia, nel non leggere le tue immancabili considerazioni sempre delicate. Ho così il piacere di "riviverti" andandole a rileggerle di tanto in tanto e sono orgoglioso e fiero di averti anche tra le pagine della mia pubblicazione, avendone citate alcune.
Ciao Ambra, amica virtuale, ma di forte presenza.

Claudia �� ha detto...

Ciao Ambra cara, conservo cari ricordi!

Arianna Marangonzin ha detto...

Un dolce viaggio a te, sei nei nostri cuori!

Arianna Marangonzin ha detto...

Un dolce viaggio a te, sei nei nostri cuori!

speedy70 ha detto...

Ciao Cara Ambra, sono già passati più di 2 anni... Ti abbraccio con affetto!