1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

domenica 7 giugno 2009

Levitazione

Il sito da cui è stato tratto questo testo è stato segnalato da Fabrizio Melocchi. Il sito, Cerchio 77, è stato creato da un gruppo che ruota intorno al medium Roberto Setti e ai fenomeni da lui
risvegliati: materializzazione di oggetti, levitazione e soprattutto messaggi che affrontano temi esoterici e filosofici. La pubblicazione di questo brano - tratto da "Cerchio 77 Firenze" - vuole essere sulla scia di un altro messaggio di profonda spiritualità riportato nel post “L’essenziale”.

".... tu avrai capito la vita non quando tu farai il tuo dovere in mezzo agli uomini, ma quando lo farai nella solitudine.

Non quando, pur raggiunta la notorietà, potrai avere una condotta esemplare agli occhi degli uomini, ma quando l'avrai e nessuno lo saprà, neppure te stesso.

Non quando tu farai il bene e ne vedrai gli effetti, ma quando lo farai e non ti interesserà avere gratitudine, nè conoscere l'esito del tuo operato.

Non quando tu potrai aiutare efficacemente e disinteressatamente, ma quando aiuterai pur sapendo che il tuo aiuto a nessuno serve, neppure a te stesso.

Non quando tu ti sentirai responsabile di tutto ciò che fanno i tuoi simili, ma quando conserverai intatto il senso della tua responsabilità, pur sapendo d'essere l'unico uomo al mondo.

Non quando tu avrai compreso che tutti gli esseri hanno gli stessi tuoi diritti, ma quando tratterai l’essere più umile della terra come se fosse Colui che ha nelle Sue mani le tue sorti.

Non quando tu amerai i tuoi simili, ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l'amore.

Ambra
Image cc by Max-B

5 commenti:

Ida ha detto...

Grazie Fabrizio per questo testo che non conoscevo. Gli spunti di riflessione che offre sono tanti e confesso che alcuni mi mettono in difficoltà quanto il vecchio Pellerossa. Pur consapevole del fatto che anche quando sarò sul punto di partire per il grande viaggio non avrò finito di crescere, non rifiuto mai un'occasione per provarci.

fabrizio ha detto...

Ciao Ida,mi fa piacere che questo testo ti abbia dato degli spunti per riflettere.Ogni cosa che fà riflettere è bene per la"mente".In effetti il merito è di Ambra che ha scelto di pubblicarlo

luigi ha detto...

Che bella questa lettura e molto interessante questo blog e poi sempre rinnovato

usagi ha detto...

ciao Ambra, scusa l'intrusione con il mio commento fuori luogo, ma come ti avevo detto, eccomi a passare nel tuo blog! (assolutamente delizioso!)
devo dirti che io i post li vedo bene... non sono completi nella Home e andando sul "leggi tutto" riesco a visionare l'intero contenuto per cui la tua modifica mi sembra pienamente riuscita, non so come mai hai il problema di vederli ancora per eseteso...
aspettiamo Tenebrae, magari lui chiarirà l'arcano. a presto ripassa a trovarmi :)

Mariolino ha detto...

se esiste la levitazione e se i morti possono tornare da noi allora esiste Dio