1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 30 ottobre 2013

Nepal, il viaggio continua

Donne nepalesi
Post di Fabrizio
Bhaktapur
Procedendo nel mio viaggio nella valle a circa un centinaio di chilometri da Kathmandu c’è la bellissima cittadina di Bakthapur splendido esempio di agglomerato rurale che i Nepalesi chiamano ancora “città dei devoti” per le sue grandi piazze piene di templi che sono i migliori esempi di architettura religiosa Newari.

mercoledì 23 ottobre 2013

LA FATTORIA
Cap. 6 da "Il Precario Mannaro"

La Squadra degli Animali
Post di Cristina
Eccomi sul balconcino a cogliere le foglie di basilico migliori per fare il pesto, ci sono foglie così grandi che sembrano i panni stesi o’ sole sui balconi di Napoli!

giovedì 17 ottobre 2013

I frutti del carcere

Post di Anna T.
Dalle mura di un carcere alle bancarelle di un mercato aperto in un grande cortile  del centro di Milano: un percorso non facile per far conoscere ai cittadini che cosa vuol dire lavorare nelle carceri  e uscire dal carcere per lavorare. L’iniziativa,  realizzata grazie all’impegno di Cittadini Solari X Milano e Comitati X Milano  negli spazi forniti  da  La Cordata,   intitolata appunto “I frutti del carcere” si è svolta  in un bel sabato di inizio autunno. In mostra, e in vendita, il mercato offriva quanto prodotto con il lavoro di detenuti, organizzati e coordinati da una ventina di cooperative sociali dai nomi talvolta suggestivi e significativi, quali Trasgressione o Si salvi chi vuole.
Tra  gli oggetti di artigianato e i cibi  esposti,  c’erano ad esempio articoli di legatoria, quali  agende e scatole, prodotti - nell’ambito di un progetto sostenuto da Ghe Pel Ling, Istituto studi di buddhismo tibetano - dai detenuti del carcere di San Vittore. C’erano anche  borse fatte nel carcere di Opera vendute in uno stand dal nome ironico Borseggi,  e poi bigiotteria, pane, pizze e focacce, dolci e cioccolato, frutta e verdura, salumi e formaggi.

sabato 12 ottobre 2013

SOTTO IL SEGNO DEL BISCIONE
8° Incontro Blogger

Post di Ambra
Tu che vieni da altri lidi, quando vedi il Biscione, passato da stemma  dei Visconti a stemma di Milano, sei arrivato nell'androne della Stazione Centrale, giusto in tempo per il nostro incontro.


Puoi scegliere l'itinerario o gli itinerari che preferisci.

lunedì 7 ottobre 2013

Nepal, ottava meraviglia del mondo

Nepal, Kathmandu
Post di Fabrizio
Da mesi volevo scrivere alcune mie impressioni di un piacevole e sereno soggiorno in Nepal. Ambra mi ha giustamente redarguito per non averlo ancora fatto e quindi finalmente eccomi qui. Spero che quanto scrivo non sia il solito raccontino di come sono andate le vacanze anzi, la parola vacanza è uscita dal mio vocabolario per sostituirla con soggiorni. Soggiorno, questa definizione mi piace di più perché quando decido di visitare o ritornare in un  paese lo faccio perché penso che lì sarò sereno.

martedì 1 ottobre 2013

Il Piave mormorò


Post di Giovanni
Alcuni giornali e qualche distratta rubrica televisiva ha cominciato ad accennare all’approssimarsi dei 100 anni della prima guerra mondiale.

Iscriviti a Feed Burner