1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

sabato 23 maggio 2009

Cinque motivi “perché è bello vivere da soli”

I motivi che seguono derivano da una meditata e attenta riflessione non solo della mia personale esperienza ma anche dalla sintesi delle esperienze di molte persone che conosco e che ho conosciuto.

QUINDI, E’ BELLO VIVERE DA SOLI ….
  1. Perché fai quello che vuoi quando vuoi. Se vuoi lavarti i capelli alle sei e mezzo del mattino, ti lavi i capelli alle sei e mezzo del mattino. Se vivi con altri, anche se siete solo in due, per accedere al bagno in orario di punta devi prendere il numerino e aspettare il tuo turno. Se vuoi vederti la finale di Champions League ti vedi la finale di Champions League. Se vivi con altri, anche se siete solo in due, la TV diventa il Santo Graal, oggetto di impareggiabile valore ma da conquistarsi solo dopo tremende battaglie.
  2. Perché se mentre pulisci la cucina picchi un ginocchio contro uno spigolo e, in preda al dolore, ti trasformi in un mix tra l’Incredibile Hulk e Vittorio Sgarbi e insulti il lavabo, il frigo, i fornelli e altri innocenti, nessuno ti dice con aria di ipocrita superiorità che questo è un comportamento infantile.
  3. Perché “lasciare fuori il mondo” è un tuo diritto e dovrebbe essere anche un tuo piacere: il mondo che hai nella tua mente e nel tuo cuore è altrettanto nobile e importante e merita cura e rispetto.
  4. Perché...figli che uccidono i genitori, genitori che uccidono i figli, mariti che uccidono mogli e figli e parenti vari, suoceri che uccidono generi e nuore...vivere “in compagnia” sembra una scelta poco sana.
  5. Perché è meglio essere SOLI che LUNE.
Luca Baroni
image cc by assbach Non Commercial-ShareAlikeLicense

3 commenti:

bisanzio ha detto...

Allora tu conoscevi "Le 10 regole per vivere bene da single.Vivere da soli ed essere felici"?
La prima regola da applicare: ascolta le lamentele degli amici sposati e fanne tesoro

Luca B. ha detto...

non le conoscevo...ma vista la prima regola, adesso mi precipito a vedere tuttte le altre!

Luna Rossa ha detto...

Io che da tempo ormai immemorabile appartengo alla schiera delle LUNE, posso confessare in tutta sincerità che, in certi momenti, un po' di invidia per i SOLI la provo?