1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

sabato 28 marzo 2015

11° INCONTRO BLOGGER A VERONA

courtesy Amaranta
Organizzato da Luigi, ecco il prossimo incontro blogger a VeronaAnche noi, Ambra, Erika & Sandra - le tre donzelle web - ci auguriamo di incontrarvi là, tra vecchi e nuovi amici che si ritrovano in allegria.

Se ami qualcuno portalo a Verona ...
perché Verona è la città dell’amore!
Questo è lo slogan utilizzato dall'Ufficio Turistico per stimolare le visite alla città scaligera.
Non è un caso, infatti, che Shakespeare abbia ambientato proprio qui la drammatica vicenda di Romeo e Giulietta: la storia d'amore più famosa di tutti tempi.
Il mito di Romeo e Giulietta è il percorso di un sogno, come un sogno è l’amore. Verona custodisce un mito che lieve rivive nelle piazze antiche, fra i vicoli ed i cortili in penombra.
Devo confessare che la prima volta che ci ho messo piede sono rimasto catturato anch'io dall'atmosfera quasi magica che ti avvolge in particolari periodi dell'anno percorrendo alcune stradine del borgo antico: ho assaporato subito tutto il fascino misterioso che promana dalla città e me ne sono letteralmente innamorato.
Qui è facile immaginare storie, figure ed eventi del passato.
Ma una città così bella fa innamorare proprio tutti: le sinuose anse dell’Adige, le romantiche strade medioevali, i mille suggestivi scorci, la musica… suscitano da sempre emozioni indimenticabili.
E' stata definita "la piccola Roma", perché è la città con maggiore densità di aree archeologiche al mondo, dopo appunto la città eterna; ma anche perché la sua conformazione ricorda un po' Roma: infatti il fiume Adige che l'attraversa ricorda molto il Tevere; l'Arena ricorda molto il Colosseo e il Teatro Romano da l'idea dei Fori imperiali in miniatura.
Quale città migliore di questa, allora, per organizzarvi l'11 incontro blogger, promosso e sostenuto dalle tre "donzelle" Ambra, Erika e Sandrache coinvolge un affiatato gruppo di amici provenienti da tutta Italia che hanno in comune la passione per la scrittura in web???
Il giorno prescelto è il 17 maggio!!!
La speranza è quella che si possano aggiungere nuovi amici, cogliendo proprio l'occasione di una visita alla città dell'amore.
Vi ho convinti?  No???
Allora aggiungo anche che la giornata sarà allietata da un lauto pranzo presso la trattoria "alla colonna", in largo Pescheria vecchia, 4 (molto vicino piazza Erbe); costo complessivo 25 euro
(+ eventuale mancia se ci tratteranno bene).
Appuntamento alle ore 10 e 30 al centro della
famosissima piazza Brà
(nella quale insiste l'Arena) davanti alla statua equestre di Vittorio Emanuele II (dieci minuti a piedi dalla Stazione e 5 minuti dal parcheggio Cittadella). Dalla Stazione si può raggiungere il centro anche in autobus prendendo i nn. 11 o 12 o 13 (marciapiede A) che fermano proprio in p.zza Bra.
Vi aspetto numerosi allora!!!!
Luigi
° ° ° ° ° °
E' gradito un cenno di conferma da parte degli interessati

° ° ° ° ° °
Ad oggi hanno confermato la loro presenza a Verona:
Ambra (da sabato) - Anna - Annamaria - Erika (da sabato) - Luigi -  Paolino -  Stefano D. (da sabato) - Cristina V. (da sabato) - Cristina D. (da sabato)

Forse ci saranno anche:
Stefano G. - Mirta - Mauro - Francesco - Ninfa - Maurizio -  Costantino - Robby - Marshall 



54 commenti:

Erika ha detto...

Io ci sarò!!!!!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguro a tutti un felice incontro.
Saluti a presto.

Annamaria ha detto...

Io spero proprio di esserci. Grazie a tutti voi!!!

Sari ha detto...

Prima o poi riuscirò a partecipare anch'io... buon incontro a tutti, so che trascorrerete una bella giornata.
Ciao Ambra :)

Tomaso ha detto...

Quella giornata io sarò a Aquila raduno alpini di tutto il mondo...
Un caro saluto cara Ambra a tutti i partecipanti!!!
Tomaso

Anonimo ha detto...

Se non avrò impegni di lavoro che mi assentano cercherò di esserci !!**
Paolo

★MaRiBeL★ ha detto...

___!!!///.
__( ô ô )
oO-(_)-Oo
█░░█...░
█░░█...E░
████.....L░
█░░█.......L░
█░░█ .......O░ Saludos ¡Feliz Día!.. ★MaRiBeL★

pia ha detto...

Una bellissima città , con le sue strade che ti portano sempre in qualche posto interessante ,la sua storia….io ci sono stata 4 anni fa.
Non vi nasconto che invidio chi può partecipare e vi auguro fin da ora buon divertimento

Lufantasygioie ha detto...

buon incontro....
baci

Stefano Davanzo ha detto...

Io ci sarò 99%, già da sabato :-) hotel prenotato dita incrociate, non vedo l'ora di incontrarvi tutti :D
Ciao
Stefano

Nella Crosiglia ha detto...

Ho capito tutto leggendo il tuo post , cioè quello di Luigi...
Lo fate apposta e ditelo che ce l'avete con me..
La prossima volta fatelo in Croazia, così arrivo prima...
Quando mi farete contenta ? Mai, il tempo è denaro ricordatelo..
Un abbraccio forte forte...

Stefano ha detto...

Spero di esserci Domenica al 90%.
Comunque Vi darò conferma più avanti. Grazie per l'invito.
Stefano Giacalone

Elio ha detto...

Troppi problemi in questo periodo per poter partecipare, ma prima o dopo ci sarò. Buona Pasqua a tutti.

il monticiano ha detto...

Bellissima e interessante città Verona dove trascorsi due giorni nel 1977. Purtroppo adesso ci sono troppi problemi per colpa dei quali non posso muovermi da Roma.
Auguri di cuore per l'incontro tra blogger che vivrà ore di cordialità sicuramente.
Un salutone ai partecipanti tutti,
aldo.

Seguace di Gesù ha detto...

Carissima Ambra ci piacerebbe veniere, Mauro ed io proveremo a organizzarci e vi faremo sapere. Complimenti per queste incontri meravigliosi che organizzate con tanta cura.

Francesco Zaffuto ha detto...

ci provo a organizzarmi per quella data, vi faccio sapere dopo.

Beatris ha detto...

Bellissimi questi incontri e questa volta nella bellissima città di Verona, la città dell'amore, vi auguro sia una giornata splendida dove passare una giornata senza pensieri, in compagnia, e in allegria!
Un abbraccio a tutti e buona giornata da Beatris

Silvia Negretti ha detto...

immagino sarà un'inconttro piacevolissimo!
Verona è una città deliziosa e ricca di fascino! :D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

SeV a colazione ha detto...

Verona è una città stupenda, come sempre un'ottima scelta per un raduno tra amici.
Un abbraccio,
V.

Seguace di Gesù ha detto...


_______________________$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
__________________$$$$$$$$$$$$$
__________________$$$$$$$$$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
______________________$$$$$
____$$$$$$$$$_________$$$$$
___$$_______$$________$$$$$
__$$________$$________$$$$$
_$_________$$$$$______$$$$$
$$________$$§__$_______$$$
$_________$____$$
$_________$$___$$_$$
$$_______$$$$_$_$$$$$$
__$__________$$_$$$__$$
__$________$$$$$$$____$
__$_________$___$$$___$
_$$_________$$___$$__$
_$_________$$____$__$$
_$$_$____$$______$$__$$
_$$$$$$$_$$_______$___$
_$____$$$$$_______$$__$
$$_______$$_______$$__$
$_________________$$_$
$____________________$
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ ☆★*˚°。°*。°*。★ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

Buona Settimana Santa guidata dallo Spirito Santo, dono di Gesù crocifisso e risorto "per chi ha sete" di esperiementare il suo amore immenso e una vita nuova, rinascendo per opera dello Spirito di Gesù Risorto. Buona Settimana Santa per una gioisa Pasqua per te.

Luce nel cuore

Bendecida semana santa guida por el Espíritu Santo, don de Jesús crucificado y resucitado para quien tiene sed de experimentar su amor inmenso en una vida nueva, renaciendo por obra del Espíritu de Jesús Resucitado. ¡Feliz semana Santa para una gozosa Pascua para ti”

Carmine ha detto...

che dolore!!
nello stesso weekend compio 50 anni, lo volevo passarlo in famiglia a trovare i miei genitori troppo lontano da Verona, mi dispiace molto anzi moltissimo perchè vi ho sempre pensato

Sciarada ha detto...

... E all'insegna dell'amore divertitevi tanto!
Felice e serena Pasqua a tutti voi volontari Seneca, ai vostri assistiti e alle vostre famiglie; vi abbraccio !

Carmine ha detto...

tanti auguri di Buona Pasqua

nonno enio ha detto...

bel posto per un incontro a Verona, la citta di Giulietta... ricordo quanta gente passava nei pressi della sua statua e posava la sua mano su di essa in segno beneaugurante!

Cristina Deboni ha detto...

Ciao Luigi, che bella descrizione che hai fatto di Verona! La mia città! Noi non ci conosciamo ma ho avuto l'invito da Stefano (conosco anche Erika con cui ero già d'accordo di vederci e Cinzia che peraltro ho già incontrato) di questo pranzo e accetto l'invito! Il mio blog è http://esplorandoilmondo.blogspot.it così per inquadrarmi nel mondo web. Ciao e a presto! Cristina : )

Cristina Deboni ha detto...

La bellissima illustrazione del poster è stato realizzata da Amaranta una mia amica di gioventù! Come è piccolo il mondo! : )

RobbyRoby ha detto...

ciao
buon incontro. Non so il turno di lavoro però se sono a casa magari un giretto a Verona posso farlo.....ci vuole circa un'oretta da Cremona.

RobbyRoby ha detto...

Auguri di Buona Pasqua

Cristina Deboni ha detto...

Ciao Ambra, ecco il link del sito di Amaranta http://www.studioamaranto.com e allora a presto! Buona Pasqua anche a te! Cri : )

Sandra M. ha detto...

Eccomi, ci sono anche io. Un poco bastonata ma ci sono.
Sono riuscita a pubblicare anche da me; grazie per il supporto, donzella-web.

Beatris ha detto...

Sempre grazie per le visite graditissime!
Lascio gli auguri per una Santa Pasqua lieta e serena!
Un abbraccio da Beatris

Ninfa ha detto...

Della nostra partecipazione (che dovrò però confermare)sei già informata Ambra, ma sono passata per augurare a te e a tutto il gruppo dei volontari, una serena Pasqua!

P.s. Avrei piacere di invitare all'incontro, dal mio blog, anche i miei lettori, spero che la cosa non ti dispiaccia.

Silvia Negretti ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua Ambra, baci! :D
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

silvia de angelis ha detto...

Buongiorno Ambra, ero passata da te giorni fa, ma blogger non mi ha permesso di commentare. Grazie del passaggio nel mio blog. Ti porgo i più sentiti auguri per una serena Pasqua, un sorriso,silvia

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguro una serena Pasqua a tutti.
Saluti a presto.

Magia da Inês ha detto...

⋰˚هჱܓ
FELIZ PÁSCOA!!!
┏╮/╱
╰ჱ ╮
╱/╰┛

Tiziano ha detto...

Ciao Ambra come ho detto ad Erica per scaramanzia non faccio più programmi per il momento sogno quel giorno poi si vedrà.
Auguro a te e hai tuoi cari una lieta e serena buona Pasqua
Tiziano.

Pia ha detto...

Ambra ciao!
Volevo farti i miei migliori auguri di una buona e Santa Pasqua, abbraccioni.

Costantino ha detto...

Non sono ancora sicuro, ma spero di esserci.
Buona Pasqua, Costantino.

Giancarlo ha detto...

Gli auguri più sinceri per una Santa Pasqua lieta e serena!
Un abbraccio...ciao.

Evanir ha detto...

O meu desejo é que o seu Domingo seja muito feliz e abençoado!
E que eu possa continuar
tendo uma amizade tão especial como a sua!
Feliz Páscoa!
Beijos e meu eterno carinho.
Evanir.

pensieri in volo ha detto...

un passaggio per augurati una Pasqua serena e piena di gioia
Un abbraccio da pia ciao

La lanterna dei sogni ha detto...

Tanti Auguri di una Felice Pasqua cara Ambra!

Claudia �� ha detto...

Buona Pasqua a tutti voi
Un sorriso

IlCalesse ha detto...

Buona Pasqua, cara Ambra.
Tanti auguri di pace e serenità!
Ciao
Luci@

Cri ha detto...

Che ci sarò lo sapete già... Ed è immaginabile la mia contentezza, ma io ve ne voglio scrivere lo stesso!
A Verona sono stata una sola volta nella vita, in viaggio di nozze, alla fine di settembre del 1991. L'ho trovata una città di incredibile bellezza.
Ora la rivedrò in compagnia di persone che ventiquattro anni fa non conoscevo, e che ora invece mi sono tanto care al cuore.
Cosa chiedere di più? Grazie!!!

Farfalla Legger@ ha detto...

Ti dico la verità che ci sarei venuta volentieri ma ci sono i piccoli nipotini da guardare e la casa nuova da seguire nei lavori...
Baciobacio cara
PS se vieni sul mio blog ti ho scritto un commento chiedendoti un favore. Grazie <3

franciete ha detto...

Olá meu amor, adorei a tua visita espero espero que a Páscoa tenha sido boa e com paz,saúde e muito amor.Desejo uma linda semana com beijinhos de luz e paz.

Anonimo ha detto...

Volevo se sono ancora in tempo confermare la mia presenza.
Paolo

Marshall ha detto...

Purtroppo ancora non so se sarò libera in quella data, per me è un periodo denso di impegni. Ti ringrazio per essere passata da me, mi terrò comunque aggiornata su questi raduni, trovo che sia una gran bella iniziativa!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
il 17 maggio lavoro al pomeriggio e quindi non mi è possibile venire a Verona.

Cristina Deboni ha detto...

Mi dispiace ma domenica non posso più venire è sopraggiunto un impegno. Comunque ci sarò sabato per fare da cicerone! : ) ciao Cri

Stefano ha detto...

Come già detto nella mia e-mail
io ci sarò domenica.
Ciao, Stefano G.

Sandra M. ha detto...

Devo rinunciare ma vi penserò molto. Abbracci a tutti.