Il post che segue è stato scritto in prima persona da Erika, nostra anfitrione e blogger di Bari.
Noi - Sandra ed io - sue ospiti ne condividiamo il piacere e la gioia dell'incontro.
Noi - Sandra ed io - sue ospiti ne condividiamo il piacere e la gioia dell'incontro.
" Ed è arrivato anche il giorno del 6°incontro bloggers che si è tenuto a Bari.
Chi vi scrive è Erika, una delle tre donzelle organizzatrici insieme ad Ambra e Sandra. Quest'anno a noi si è unita Rita. Lei abita, come me a Bari e noi ci eravamo già conosciute personalmente l'anno scorso.
Chi vi scrive è Erika, una delle tre donzelle organizzatrici insieme ad Ambra e Sandra. Quest'anno a noi si è unita Rita. Lei abita, come me a Bari e noi ci eravamo già conosciute personalmente l'anno scorso.
Il rendez-vous era fssato per domenica 12 maggio ma tutti sapete che Ambra abita a Milano e Sandra a Modena per cui, essendo Bari parecchio distante, hanno pensato bene di arrivare già sabato. Ambra è venuta giù in aereo mentre Sandra ed il marito Franco con il loro camper.
L'emozione era forte, non potevo aspettare la domenica per rivederle e così ho pensato, insieme a mio marito Giacomo, di organizzare una cena a casa nostra. Sabato sera alle 19:30 erano tutti da noi ed abbiamo potuto riabbracciarci e raccontarci tante cose.
Durante la cena abbiamo ricordato chi aveva partecipato agli altri incontri e soprattutto quando ad Ambra era venuta l'idea di coinvolgerci per organizzare il primo tenutosi a Bologna nel maggio 2011.
Domenica siamo andati a prendere Sandra e Franco ed abbiamo fatto una bella passeggiata sul lungomare per raggiungere Ambra che alloggiava in un hotel nel centro città. Qualche giorno prima c'era stata la festa patronale e così abbiamo potuto vedere ancora le luminarie ed i palchi allestiti in occasione di questa grande festa in onore di San Nicola.
Poi tutti insieme siamo andati nel borgo antico dove ho fatto vedere loro la Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola. Ci siamo inoltrati nei vari vicoli pervasi dall'odore del bucato appena steso, dal profumo del ragù della domenica e ad Ambra sono piaciute le orecchiette di semola fatte a mano e messe ad asciugare sui telai dalle donne del quartiere. Le stradine erano colme di turisti appena sbarcati da una nave da crociera.
A mezzogiorno siamo stati raggiunti da Rita e così ci siamo diretti al ristorante Terranima.
E' un locale d'altri tempi situato al centro di Bari. Pietanze tipiche pugliesi, cortesia e ottimi sapori.
Ecco qui alcuni dei piatti che ci sono stati serviti (non ci siamo ricordate di fotografarli tuttti)
Uno dei piatti con gli antipasti |
Strascinate con salsiccia a punta di coltello e ricotta marzotica |
Alcuni di noi, a cui piace il pesce, hanno preso i TROCCOLI con ragù di polpo e scaglie di pecorino di masseria.
Dopo pranzo siamo ritornate sul lungomare dove Franco, il marito di Sandra, ci ha scattato questa foto
Ambra, Rita e Sandra sono rimaste contente delle felici ore trascorse insieme. Peccato che si abiti così lontano..... Certo, quando una cosa bella finisce ci si sente un po' tristi ma fra circa venti giorni ci si rivedrà a Roma in un altro incontro blogger. A proposito, se volete, potete unirvi anche voi.
Io, da parte mia, sono molto, molto gioiosa che il blog mi abbia permesso di incontrare delle bellissime persone e non solo virtualmente. Non lo avrei mai potuto immaginare......
Un grazie di cuore ad Ambra, Rita e Sandra. Erika."
40 commenti:
Bellissimo il racconto del vostro incontro. e ' bello vedere che le amicizie virtuali poi se concretizzano nella vita reale.
Buona serata.
Antonella
Ancora grazie, cara Ambra, per essere venuta a Bari insieme a Sandra. Vado ad aggiungere la foto che ci ritrae al risto, me ne ero dimenticata....
Ti manderò la ricetta dei peperoni al più presto.
Queste sono cose belle, belle, belle. E quanto siete belle voi, poi, non si può descrivere :)
E dai, che il primo giugno è vicino e questi fili d'affetto si intrecceranno di nuovo!
Letto e guardato il post con molto interesse, ma torno a commentare un'altra volta...ora devo andare a lavorare: in bici sotto la pioggia...ciao!
un ciao a tutti da Michele pianetatempolibero
Un post ricco di emozioni. Brave!
che carino il racconto di tutto il vostro incontro....complimenti!! baci felice giornata :)
Ciao Ambra, una meravigliosa esperienza la vostra; tra le parole di Erika si sente tutta l'emozione che avete vissuto ed è bello che quest'incontro sia servito a Rita per tornare finalmente con noi!
Un abbraccio e buona giornata!
Che spettacolo!!..a me non è mai capitato ma deve essere un'esperienza bellissima incontrarsi realmente e trascorrere una giornata tutte insieme..da quel che vedo dalle foto è andato tutto a meraviglia!!!
Il lato positivo dei blog è proprio questo..condividere pensieri, opinioni e intrecciare amicizie che durano nel tempo!!..ciao Ambra!!
Ma che bello!
Ho visto che tutte quante avete pubblicato questo post, indubbiamente una bella esperienza che nel 2011 avevo condiviso pure io.
Ciao, a presto!
Quanta gioia traspare dalle vostre foto!!!
Grazie Ambra!!!
Sicuramente un incontro piacevole.
ciao
che bello questo post.
Un caro saluto, Ambra..con invidia!
Bari già è bella di per se, ma nella festa di San Nicola diventa ancora più radiosa: se poi ci aggiungi quattro splendide signore come voi diventa tutto indimenticabile!!!
Complimenti siete fantastiche, il vostro sorriso lo dimostra quanta gioia state provando!!!
Penso che sia come quella che noi alpini a Piacenza abbiamo provato!!! Passate da me per vedere le belle foto. Un abbraccio a tutti/e.
Tomaso
Ritrovarsi con nuove amicizie e approfondirle porta la gioia di nuove e belle esperienze!
Bel racconto e belle immagini!
Buona giornata da Beatris
Ho appena letto il racconto di questa bella giornata da Sandra. A questo punto, non ci rimane che aspettare l'incontro di Roma, dove ci sarò, per ripetere questa bella esperienza.
Ciao Ambra e buona giornata.
Allora Ambra visto come si sta bene con i blogger?
Sono strafelice che tutto sia andato bene.
Arrivederci a Roma presto.
Un caro saluto,
aldo.
ps. ma sei stata fuori dalla blogosfera in questi giorni?
E brave!!! Ho visto tutti i post, di voi tre donzelle e di Rita e mi sono compenetrata nella vostra emozione.
Un abbraccio cara Ambra, buona giornata
bellissimo incontro!
Splendida giornata,ottimo cibo e squisite compagnie!
Baci
Che bello potersi incontrare e conoscere, approfondire amiicizie nate qui. Un bel post che racconta una splendida giornata.
Un abbraccio e a presto
che dire: le ragazze sono più in gamba di noi ragazzi.
ciao
Porterò sempre nel cuore la gioia di queste ore trascorse insieme. E' stato bello incontrarsi di persona: da un lato sembrava ci conoscessimo da tempo e dall'altro c'era la novità degli sguardi e delle strette di mano... della vita. Spero ci siano ancora di queste occasioni e sono contenta che vedervi mi abbia riportato la voglia di mantenere in vita il mio blog. Un bacio e un abbraccio e grazie per queste belle emozioni
Ciao Ambra Mi emoziona solo poterle leggerle queste cose, e posso immaginare cosa si prova viverle, a me e successo un un paio di volte di poter incontrare Blogger personalmente ed e stata una bellissima esperienza , e mi auguro che occasioni come quelle ce ne siano altre
complimenti per le bellissime foto e tutto il resto.
Questo non é un post, ma un romanzo, tanto é denso di aspetti significativi! I miei complimenti più vivi.
Bello questo incontro, mi è piaciuto il post e la foto è davvero fantastica!
Un bacione
Continuare ad alimentare l'amicizia con gli incontri è veramente un'esperienza molto significativa e gratificante.Complimenti
emozioni e bei momenti,io sarei dovuta essere con voi,ma avevo ancora i miei nipoti con me,un dolce impedimento.un abbraccio
Carissime Ambra,Erika e Sandra
mi dispiace moltissimo non aver potuto partecipare al bellissimo incontro di Bari.
Come avevo già scritto ad Ambra, in questi giorni mia moglie ha fatto un piccolo intervento all'alluce valgo. Adesso deve stare ferma min.3 settimane, poi si vedrà. Spero di esserci nei futuri incontri con voi Blogger. Un abbraccio.
Ma queste riunioni sono riservate esclusivamente alle donne? In caso contrario, peccato che non ci sia una linea aerea Montpellier - Bari. Brave tutte per questi incontri simpatici. Buonanotte.
Immagini da mettere nell'album e parole da ricordare. Un saluto a tutte voi.
Concordo con Erika quando parla delle gioie del blog, è bello quando ci si parla attraverso uno schermo, ma ancora di più quando ci si può incontrare di persona. Purtroppo spesso le distanze e gli impegni rendono difficile vedersi. Dev'essere stata una bella giornata quella che avete trascorso insieme e lo si vede dai vostri sorrisi e da questa descrizione. E poi...luogo di mare, cielo azzurro, piatti invitanti...non si può desiderare di più! Spero solo di poter partecipare ad uno dei futuri incontri bloggers. Un saluto e un buon fine settimana a tutte e quattro!
Un'iniziativa bellissima e poi... una bella città e , vedo, tanti gustosi manicaretti. Un salutone, Fabio
pooprio molto belli questi raduni
Non avevo letto questo post! Spero ti sia fatta una bella impressione di Bari.. senza contare che è bello incontrare blogger che condividono la tua stessa passione!
Un abbraccio forte
Manu
pensierinviaggioo.blogspot.it
posso solo dirvi che siete bellissime...a presto
E' davvero un peccato abitare distanti e non poter disporre del nostro tempo come e quando si vuole. Cara Ambra vedendo le vostre immagini mi avete fatto venire la voglia di essere lì con voi. Brave ragazze, siete bellissime. Un abbraccio.
che belle che siete e che bei sorrisi! Complementi per questo incontro!
...che belle che siete!!!!
Lasciatevelo dire... siete troppo avanti!
Complimenti
Barbara (la Mug)
Posta un commento