1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

giovedì 29 maggio 2014

venerdì 23 maggio 2014

Rivelazione

image by david orban
Post di Fabio
Era il cavallo, la sua consapevolezza, la sua natura, il suo desiderio.
Essere cavallo non era solo un caso, essere cavallo significava avere certe caratteristiche e predisposizioni.
Per quanto fosse tranquillo, all’interno di quel bel recinto, egli capiva, diciamo, avvertiva di essere traditore della sua natura, di quello per cui era portato e nato.

giovedì 15 maggio 2014

L'arte del vivere sta nel donare

Post di Ambra
L'interno della Cappella Portinari - Foto Martine Maillard-Salins
Memore di quanto piacevole era stato il nostro giro per Milano e la visita alla Basilica di Sant’Eustorgio in occasione dell’ottavo incontro blogger e considerato che coordino un gruppo di socializzazione, con incontri settimanali tra alcuni volontari dell'associazione Seneca e una ventina di persone anziane del quartiere Giambellino, avevo pensato che sarebbe stata un’occasione gradita anche per i nostri anziani la visita ad una basilica raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici.
E così l’abbiamo fatta questa gita, martedì scorso, in un pomeriggio che, iniziato col sole, ha rapidamente rinfrescato, minacciandoci con nuvoloni neri e qualche goccia di pioggia.
Ma è stato bello ugualmente.

martedì 6 maggio 2014

Incontri d'autore
Storia o meglio cronologia degli incontri

Post di Ambra
Preferisco ascoltare la voce degli altri, dei blogger che hanno risposto all'invito e hanno voglia di raccontare le emozioni che da questo incontro sono nate. Io mi limito ad una rapida cronologia,  che aggiornerò con sistematicità.