1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 10 dicembre 2008

Il Natale "magico" delle lucine

Natale…un diverso modo di viverlo!
Il Natale per me non ha un significato religioso, ma lo vivo come periodo bello, colorato, caldo. Quante persone sento affermare che odiano il Natale, il suo
consumismo, i suoi “obblighi” familiari, e malvolentieri si adeguano a tutto questo. Beh, io che non ho famiglia, ma solo un marito, un micio e tanti amici, già da una settimana ho addobbato la nostra casa con Babbi Natale e pupazzi di neve su vetrofanie a tutte le finestre; un bell’albero che ammicca con tante lucine, decorazioni, palle colorate e quant’altro, raccolte in quarantadue anni di matrimonio, hanno sostituito i vari soprammobili sicché, ovunque guardo, è una festa di colori. Credetemi, aprire gli occhi al mattino e vedere subito un Babbo Natale e un pupazzo che, panciuti e rossi, mi guardano dalla finestra, mi dà vera gioia e io sono molto felice di provare questo sentimento, così raro, per cose così piccole.
Volete ridere? Questo stato d’animo mi accompagna per tutto il periodo e quando, dopo il 6 gennaio, devo smontare tutto, per un paio di giorni mi sento “strana”.
Forse pensate che in effetti “strana” lo sono, ma io vi auguro di provare almeno una volta a ritrovare in voi la magia della gioia infantile che, come canta Povia, ai bambini fa esclamare “Oh!”
Ida
image courtesy of krisdecurtis

Nessun commento: