sabato 18 febbraio 2012

Non proprio Blogger, piuttosto Captcher

Blogger ha dato i natali ad un nuovo sistema di captcha e molti Blogger hanno aderito e sono diventati "Captcher".

Ora, mentre i Captcher hanno la vita facile quando viaggiano per la blogosfera e incontrano dei Blogger, questi ultimi, poveretti, arrancano continuamente nel tentativo di capire cosa c'è scritto.

Gli occhi tentano di seguire i contorcimenti del captcha, ma non ci riescono.

Ne consegue una profonda disperazione, dato che si è già passato un bel po' di tempo, prima a leggere il post, poi a concepire un commento e poi a scriverlo.
Visitare un Captcher è una vera disavventura.

Sei un Captcher?
Che peccato!
Noi rimasti Blogger saremo costretti a passare oltre.

E come se non bastasse c'è pure la finestra popup abbandonata per lasciare spazio alla replica nel commento o mai selezionata.

Per intenderci quella che non crea mai nessun problema se vuoi lasciare un commento.

Sarà anche vera l’affermazione di Seneca 
"Per aspera sic itur ad astra",
ma mettendo insieme il neonato captcha col mai nato popup,
il tempo da dedicare ai commenti diventa un'incognita insostenibile.

Sarebbe così facile togliere la “verifica parole” (captcha), basta entrare in Bacheca > Impostazioni > Commenti e qui andare  all’opzione “Mostra la verifica parole per i commenti” e scegliere NO.
Se poi invece tu hai la nuova interfaccia e non hai più questa opzione, devi andare nella vecchia interfaccia.
Puoi vedere come fare Q U I

Ma allora tu che fai? 
Preferisci essere un Captcher? O resti un Blogger?


Ambra,  ErikaSandra
   Le tre donzelle web

40 commenti:

  1. Cara donzella...speriamo che tutti eliminino 'sto strazio!!!
    Io spero anche di non trovare più i commenti posizionati sotto i post...primo o poi smetto di commentare in quei blog...non ce la faccio a tener dietro a tutto.
    Buona domenica.
    Macca

    RispondiElimina
  2. Speriamo proprio perchè ieri mi sono innervosita mentre dovevo postare dei commenti.
    Ciao donzelle!

    RispondiElimina
  3. Carissime Ambra, Erika eSandra, io ho chiuso con quelli che non si adattano atogliere questa odiosa e impossibile doppia parola, non è questo il modo di fermare dei mal intenzionati e tanto più gli span.
    Mi dispiace per tanti che fino l'altro ieri commentavo ma da oggi non lo farò più.
    Buona domenica amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. un altro modo per complicarci la vita!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. io non ho mai usato la verifica
    e resto affezionata alla finestra pop-up

    :D

    sereno sabato notte.

    RispondiElimina
  6. Certo che chi ha provveduto a sta scemenza deve essere stato sveglio parecchie notti!! buona domenica

    RispondiElimina
  7. Hola, Ambra:
    Muchos días sin visitar tu blog!
    Aprovecho esta noche para enviarte un afectuoso abrazo

    RispondiElimina
  8. OK, ho appena tolto la parola di verifica.
    Basta seguire le istruzioni di Ambra, è semplicissimo!

    RispondiElimina
  9. hai proprio ragione: è un vero strazio!!!
    Io voglio romanere blogger
    Buona domenica

    RispondiElimina
  10. Grazie Ambra per la dritta, io mi sbrigo velocemente, leggo, e poi scrivo commenti, ma ultimamente fra quelli con i ghirigori e le approvazioni, stanca di sntirmi dire, "aspetta, prima ti leggo e poi decido se ti approvo", sto postando pochissimi commenti, per il tempo, e per quella mancanza di buon gusto, insita nelle "selezioni e nel giudicare"
    Intanto anche a te una domenica gioiosa e serena

    RispondiElimina
  11. Io ho tolto la verifica parola da un bel pò di tempo e speriamo che molti seguono l'invito.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. e' insopportabile la captcha toglietela vi prego!!
    nei prossimi giorni inseriro' anch'io il post sulla captcha!!!!
    allora guerra alla captcha!!!
    ciao ambra buona domenica!! :)

    RispondiElimina
  14. ecco perchè non sono riuscita a togliere questa funzione....ho la nuova interfaccia. grazie mille donzelle prottetrici, amiche, sorelle, cugine,...eccc...eccc

    RispondiElimina
  15. Ciao Ambra
    Volevo sapere se, da me questo odioso
    Captcher, sono riuscito ad eliminarlo.Grazie
    Buona domenica. Edo

    RispondiElimina
  16. Sono riuscita a togliere il codice captcha! grazie di avermelo detto Ambra, perché non sapevo di averlo nel blog....

    RispondiElimina
  17. Si avete ragione io odio il captcha solo fa perdere molto tempo! In quando a i commenti in un altra finestra a me danno più problemi che quelli sotto il post, perché siccome ho attivato nel browser la opzione che non fa aprire finestre emergenti a volte faccio fatica ad aprire la finestra dei commenti. Un carissimo saluto di buona domenica!!

    RispondiElimina
  18. Si avete ragione io odio il captcha solo fa perdere molto tempo! In quando a i commenti in un altra finestra a me danno più problemi che quelli sotto il post, perché siccome ho attivato nel browser la opzione che non fa aprire finestre emergenti a volte faccio fatica ad aprire la finestra dei commenti. Un carissimo saluto di buona domenica!!

    RispondiElimina
  19. Purtroppo la doppia parolina della verifica capcha, così come l'introduzione della variante risposta subito sotto al commento sono particolari che blogger ha preso da splinder, poichè molti blogger si sono spostati in seguito alla sua chiusura sulla nostra piattaforma. Blogger ha accontentato i nuovi arrivati introducendo le loro abitudini e scombinato noi blogger.
    Spero che chi usi la verifica captcha la tolga perchè è un'inutile perdita di tempo e ... di vista. Però mi dispiace contraddire Gingi-Strega bugiarda, la moderazione non è una selezione e giudizio sui commenti. Non la trovo mancanza di buon gusto e non lo dico solo perchè io ho la moderazione. E' la forma di cautela migliore, purtroppo di commenti fuori contesto ne arrivano, di link a siti che non si ha voglia di pubblicizzare o altro... questo non significa scegliere i commenti, io pubblico anche chi dissente ad esempio. Mi è dispiaciuto leggere questa opinione... proprio da gingi!!

    un caro abbraccio a voi belle e mitiche donzelle del web ^___^

    RispondiElimina
  20. Non ero, non sono e non sarò mai uno "Captcher".

    Abbasso la captcha!

    RispondiElimina
  21. Certo che anche Blogger ci mette del suo!

    RispondiElimina
  22. Sono nuovamente qui, per meglio chiarire la mia posizione, e chiedo venia nell'usare il tuo spazio per rispondere a Rita, a cui ho sempre inviato commenti,perchè merita, la stimo, e lo faccio con molto piacere giudicando il suo blog fra i più notevoli e gradevoli delle mie conoscenze.( e non ho mai badato se avesse restrizioni)
    Quello che ho detto vale per me, per il mio comportamento nel mio blog... non giudico gli altri, arrivano commenti fastidiosi, ipocriti, ed anonimi, intanto io preferisco che la gente si faccia le proprie opininioni, su anonimi e maldicenti, e se proprio non è elegante mantenere un link o un commento di cattivo gusto, lo cancello dopo l'arrivo.
    Intanto per gli amici, e i followers lascio la porta aperta che trovo di buon gusto e mi scuso se la mia esasperata delicatezza, possa dare fastidio, ma se vado da amici, non mi offendo, ma ci rimango un po così, nel sapere che debbano controllare le mie parole.
    Tutto qui, questa "quisquiglia" prendila come uno stato di confidenza verso chi senti amico e desideri reciprocità, senza però avere aspettative.
    Un sorriso ad Ambra ed a Rita.

    RispondiElimina
  23. Ciao Ambra, credo proprio di essere un'ingenua in questo campo, non ho capito il fastidio che potesse dare la parola di verifica fino a quando non me l'ha spiegato Tomaso, ma fammi un po' capire, anche il nuovo modulo dei commenti con la risposta integrata dà dei problemi?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. La quisquilia di gingi mi ha fatto riflettere ed ho deciso di togliere la moderazione, mi dispiace se qualcuno possa non ritenersi accolto o sotto osservazione. In effetti il controllo può essere a posteriori e così lasciare le porte aperte in piena fiducia agli amici e a chi vuole esprimere il suo pensiero.
    A sciarada o a chi ancora non si sia accorto, vorrei dire che la possibilità di commentare sotto al post crea problemi coni browser che spesso non riconoscono l'account e fanno risultare anonimi, inoltre inseriscono gli orari in maniera errata senza possibilità di correggere.
    Penso che lo scmabio di esperienze e consigli tra blogger possa essere utile a tutti ed è sempre occasione per fare considerazioni, conoscersi ed imparare.
    ciao Ambra, grazie della disponibilità nel tuo spazio per questo confronto

    RispondiElimina
  25. E' una roba allucinante: ho tolto via tutte queste &%?^&$>§STRONZATE! Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  26. Spero che anche dal mio blog sia scomparso

    RispondiElimina
  27. L'ho eliminata anch'io, è assolutamente pazzesca la nuova "verifica parola"! Anche il nuovo sistema del "rispondi" è scomodo, è assurdo che per lasciare un commento a qualcuno devi prima cliccare su "rispondi" perchè altrimenti non compare "lasciare commento"!!!!!!! Cos'altro s'inventerà blogger per complicarci la vita!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. I captcha sono una vera iattura! Continuiamo a combatterli!

    RispondiElimina
  29. COme dicevo in un altro blog, questo sistema serve per eliminare o minimizzare gli effetti dello spam nei commenti. Ha una sua utilità, anche se è una sincera rottura. io non ho aderito perché vorrei facilitare le persone nel lasciare il loro commento/pensiero a quel che scrivo, propongo, segnalo. Mi regolo con la moderazione dei commenti per preservare il blog dallo spam.

    RispondiElimina
  30. sono stato costretto a scrivere ancora sui passeri!!!

    RispondiElimina
  31. FATTOOOO, non sapevo neanche di avere la verifica tanto meno a cosa servisse, e infatti non serve a niente. Grazie Ambra

    RispondiElimina
  32. Resto blogger... Vero, è uno strazio, non l'ho mai voluta inserire. Ho dovuto, purtroppo, inserire la moderazione dei commenti che è un altro strazio, ma non si può farne a meno.

    RispondiElimina
  33. Ciao Ambra volevo ringraziarti per le utili spiegazioni che mi hai dato; esteticamente preferisco il modulo dei commenti incorporato perché dà una visione d'insieme che mi piace di più, ma credo che la pratica e la comodità siano più importanti!
    Grazie ancora e serena giornata a te e agli altri!

    RispondiElimina
  34. Ambra, quindi sei riuscita nell'impresa poi? :)

    RispondiElimina

Grazie per la tua gradita visita che ricambierò con piacere.