1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

venerdì 29 gennaio 2016

QUI I MURALES SONO DI CASA

Street art by El Mac. Presso le Colonne di San Lorenzo

PROPRIO COSI'.

A Milano, in alcune zone periferiche, ma anche in pieno centro o nella zona dei Navigli, la street art la fa da padrona.
Non parliamo di scritte che deturpano i muri, ma di murales e graffiti che riempiono la città di colore e immagini fantasiose.
Alcuni sono bellissimi.
Quelli che più mi hanno colpito li ho assemblati e ve li mostro nella carrellata che segue.

lunedì 18 gennaio 2016

NEL SEGNO DI DANTE


Domenico di Michelino, Dante e il suo poema, Firenze 1465
Ho letto un articolo arguto e raffinato su Linkiesta, che mi ha divertito moltissimo. Per questo ve lo propongo, riportandolo così come è scritto.

“Come dicono gli inglesi (quando sono in buona), “gli italiani quando parlano dicono poesie”. Esagerano, ma non troppo: il linguaggio comune che si usa tutti i giorni è pieno di modi di dire, frasi fatte che sono, in realtà, citazioni e versicoli rubati alla Divina Commedia. Poesia pura. Mentre si parla, non sempre ci si accorge di usare parole ed espressioni inventate o diffuse da Dante. Un po’ per abitudine, un po’ per ignoranza. E un po’ perché sono insospettabili. Eccone alcune:

domenica 3 gennaio 2016

FACCE DA BLOGGER

image courtesy by Vincenzo Cosenza
Il popolo dei blogger è un popolo di umani e come tale riflette comportamenti abituali, aggressività, bonarietà, intelligenza, insomma è un mondo virtuale che assorbe tuttavia il reale.
Qui ognuno attua quanto è abituato a fare nella vita reale, ma, contrariamente a quanto accade normalmente, sul web si creano facilmente rapporti con perfetti sconosciuti, di cui si è letto qua e là alcune righe, secondo modalità diverse rispetto al reale. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, una certa categoria di blogger approfitta della maschera dell'anonimato per permettersi comportamenti a dir poco indegni. 

Iscriviti a Feed Burner