1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 18 dicembre 2013

Buone Feste a tutti noi!

Foto di Stefano Davanzo
Buon Natale e Buon Anno da Ambra

Miei cari, vi lascio per qualche tempo.
Il tempo delle Feste, che devo dedicare alla famiglia.
Ma vi lascio con i pacchettini regalo di Stefano che, se pure non si possono aprire, sono bellissimi a vedersi e mettono allegria.
Auguri a tutti e a ritrovarci ancora una volta ai primi del 2014!

giovedì 12 dicembre 2013

L'insostenibile leggerezza della versatilità
Cap. 7 da "Il Precario Mannaro"

courtesy
Post di Cristina
Forza mokina! Oggi andiamo a fare la revisione! Bruum! Il rumore della marmitta bucata echeggia nel parcheggio sotto casa. “Alura basta! Fai riparare quel bidun lì” mi urla dal 4° piano la donna-bigodino nel suo idioma nordico.

giovedì 5 dicembre 2013

L'uomo che piantava gli alberi

Post di Ambra
Tempo addietro, girando per la blogosfera  ho letto su PAUSA CAFFE’ un post pubblicato da Galatea, il cui titolo già mi aveva attirato. Ho trovato incantevole il video che segue, poetico e suggestivo, fatto di animazioni e immagini delicate che riportano al tempo delle fiabe.
Scrive Galatea:
"L’uomo che piantava gli alberi, conosciuto anche come La storia di Elzéard Bouffier è un racconto allegorico di Jean Giono, pubblicato nel 1953. Un piccolo libro, appena cinquanta pagine, scritte anche con un carattere bello grosso, pieno di figure come i libri per bambini, basta un’ora per leggerlo, eppure queste poche pagine racchiudono una favola per adulti ricca di coraggio, rispetto, stupore, l’amore per la natura, la terra e il mondo, troviamo la semplicità di un piccolo gesto, la delicatezza di un acquarello, la potenza di una grande avventura."

Iscriviti a Feed Burner