1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 26 giugno 2013

L'Omphalos

La Casetta Verde
Post di Anna T.

Una casetta verde, seminascosta da alberi, fiori e frutti, è stata per un giorno, domenica 23 giugno, l’ombelico del mondo, il mitico omphalos dei greci. Se non proprio del mondo, la casetta e il giardino che la circonda sono stati centro di un quartiere, il Giambellino, sud ovest di Milano.

domenica 9 giugno 2013

Dissonanze


Post di Ambra

Ci avviamo verso la periferia della città per raggiungere gli amici nella loro casa di campagna a 900 metri sulla Cordigliera. Lungo la via ci fermiamo ad una esposizione di orchidee che si trovano ovunque in Colombia.

Una terra dove gli estremi convivono, fianco a fianco.

lunedì 3 giugno 2013

INCONTRI SPINOSI
Cap. 5 da "Il Precario Mannaro"

Post di Cristina
Cactus Diavulillo
Eccomi sul balconcino ad annaffiare le mie adorate piantine: ò basilico, ò rosmarino e l’erba salvia...che pensavate che perdessi tempo con banali campanelline rosa e margheritine? Anzi ecco qui la mia preferita si chiama Diavulillo, un cactus lungo lungo con delle spine così aguzze che potrebbero sgonfiare il Gabibbo!
Mi affascinano i cactus le definisco piante indipendenti: non bevono, non muoiono….pungono e basta!
E adesso che succede? Mi sta venendo l’orticaria alla chiappa sinistra! Diavulillo ma che fai arpioni la tua amichetta precaria?!
Anche se a dire il vero più che un prurito sembra più un movimento continuo a varie intensità, tipo quello delle cinture dimagranti che ti propinano a mezzanotte le televendite sui canali televisivi sconosciuti! Ma no, ci sono, è la vibrazione del mio cellulare! “Pronto?”


Iscriviti a Feed Burner