1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 30 gennaio 2013

Fra rabbia e nostalgia

immagine dal web
Post di Cristina
Tourè un ragazzo del Sudan arriva in iItalia con una valigia piena di ….sogni che verranno ben presto spazzati via.
Un libro scorrevole ma reale e crudo.
Tourè i primi tempi vive in una carcassa di un’auto parcheggiata da uno sfasciacarrozze, ma anche una carcassa di una automobile ha un costo . Sembrerà assurdo ma è davvero così. L’ingenuo Tourè fa ben presto i conti con l’ignoranza, l’indifferenza, il razzismo del prossimo. Un brutto giorno poi il cimitero delle auto prende fuoco per mano degli intolleranti abitanti del quartiere e lui dovrà cercarsi un’altra soluzione per dormire.

venerdì 25 gennaio 2013

Di dolci ricordi ...

Testo di Giovanni
courtesy
In una via centrale di Modena, proprio dinanzi alla chiesa di S. Biagio (ricca di storia) ed ad un tiro di schioppo dal teatro Storchi, esiste un negozio di pasticceria.

domenica 20 gennaio 2013

Il libro di Alice

immagine dal web
Post di Cristina

Qualcuno ha detto se non avete comprato libri quest’anno dovete almeno acquistare “Il libro di Alice”.
Alice è una bambina affetta da una grave malattia congenita che la costringe a vivere su una sedia a rotelle. Ha una forza d’animo senza eguali, così come anche la sua sensibilità e maturità. Personalmente la definirei “una fuori categoria”; ho apprezzato davvero moltissimo il suo modo di scrivere racconti, poesie ed in particolare la sua visione della vita.

lunedì 14 gennaio 2013

Che ne sarà del libro?

Post di Ambra
immagine dal web
Scriveva il Petrarca in una lettera a Giovanni dell'Incisa "Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare […] non riesco a saziarmi di libri. Può darsi che io ne abbia già più del  necessario; ma succede con i libri quel che succede con le altre cose: il riuscire a ottenere quel che si cerca stimola ulteriormente l’avidità.

martedì 8 gennaio 2013

CRISTINA JONES
Cap. 2 da "Il Precario Mannaro"

Post di Cristina
immagine dal web
Eccomi intenta a suddividere i capi di abbigliamento, da una parte quelli casual e dall’altra quelli idonei per la mia nuova occupazione: cercarmi un lavoro!
….la camicia bianca ok, la gonna tre quarti  pure, la….DRIN DRIN