1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

mercoledì 30 novembre 2011

Scialla!

immagine dal web
Post di Doc

Scialla è, nel gergo degli adolescenti romani, un mantra continuo e significa: stai tranquillo - take it easy. Ma Scialla è una godibilissima narrazione sulla ricerca del padre.
Luca è uno "sciallato" sedicenne che viene affidato da una madre che deve andare in Africa a Bruno, stralunato professore, ma che apprende di esserne il padre nella indifferibile contingenza.
Bruno, Fabrizio Bentivoglio, vive avendo abbandonato velleità didattiche e letterarie, facendo il ghost-writer per calciatori analfabeti

sabato 26 novembre 2011

Il giardino segreto

courtesy   guerrilla gardening
I giardini dei condomini di città non sono, per loro stessa natura, particolarmente attraenti. Impersonali, spesso spelacchiati, affidati a mani mercenarie, poco amorevoli e certamente frettolose, si assomigliano un po’ tutti e non invitano certo a contemplarli e trarne pensieri sereni.

lunedì 21 novembre 2011

Il Fiume della Vita

courtesy AlicePopkorn
Post di Cristina
Mi son chiesta cos'è che profondamente ed intrinsecamente ti induce ad un certo punto della tua vita a voler mettere al mondo un figlio.
L'innato desiderio di genitorialità a mio avviso non basta, non è solo questo.
Come mai questo desiderio non ci travolge a 20 anni?
Del resto si è giovani, si hanno le chances fisiche maggiori così come le energie per seguire la prole ...ma si "ha ancora tutta la vita davanti" e non se ne vede a quell'età diciamo l'incombere del traguardo ... la fine.

domenica 13 novembre 2011

Natura

Nella via dietro la ditta in cui lavoro non passa mai nessuno essendo il retro di un’azienda. Io ci passo ogni tanto per parcheggiare quando non trovo posteggio sul lato anteriore.

domenica 6 novembre 2011

Le lancette dell'orologio

courtesy h.koppdelaney
La poesia che segue è stata scritta da Lina Maria,  una signora più che ottantenne assistita da un volontario Seneca.