1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

giovedì 28 ottobre 2010

Sono come il fiume che scorre

Dedicato a tutti coloro che sono messi a volte duramente a prova dalla vita, per non dimenticare la Bellezza che c'è dentro di sè e per non dimenticare la Bellezza della Vita in sè (Mirco).

sabato 23 ottobre 2010

La gabbia che non vediamo

Ho cominciato a praticare nuoto in piscina all'età di 5 anni, ricordo l'entusiasmo di quegli anni, il fatto di essere la mascotte dei più grandi, ero un portento di allegria, energia e

lunedì 18 ottobre 2010

Ad esempio una pizza

Da mesi mi reco al supermercato Conad quasi esclusivamente per la loro pizza margherita surgelata che, dopo lunghe ricerche, reputo una delle migliori del genere.

mercoledì 13 ottobre 2010

Una sconfinata giovinezza

Un film, un buon film.

Mi riferisco ad "Una sconfinata giovinezza", di Avati. Lino e Chicca (Fabrizio Bentivoglio e Francesca Neri), elegante e colta coppia borghese senza figli, entrano nella spirale drammatica della malattia, l'Alzheimer di lui.
La progressione della malattia precipita Lino in un baratro di scadimento cognitivo e comportamentale, che non bloccano Chicca dal continuare ad amarlo, dolorosamente.
Il tema è trattato con rigore clinico, ed in questo senso divulgativo. Specie nella regressione a tempi lontani, infantili del protagonista, tempi cui Lino catarticamente ritorna per il suo scomparire.

venerdì 8 ottobre 2010

Elogio della follia (vera)

Ma esser folli che significa? la follia è la normalità, il conformismo, gli schemi a cui dobbiamo o meglio vogliamo sottostare tutti i giorni.
Se potessimo guardarci realmente da

domenica 3 ottobre 2010

Un’abitudine tutta italiana

Le vacanze che preferisco sono quelle nelle grandi città del mondo, possibilmente fuori dagli itinerari turistici classici, per comprendere e vivere al massimo lo spirito delle società che mi ospitano.