1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

domenica 27 giugno 2010

Luci e ombre nella notte

Erano gli anni della prima grande crisi energetica, tra il ‘70 e l’ ‘80. Tutti noi eravamo ormai sensibilizzati al problema, si cercava di ridurre i consumi, di non sprecare energia, le città avevano ridotto almeno in parte l’illuminazione pubblica.

martedì 22 giugno 2010

Il 2012 … le profezie

Da Fabrizio ed Ambra due diverse interpretazioni di una stessa misteriosa data a venire che qui in Italia sembra preannunciarsi attraverso gli sconvolgimenti del clima, cui stiamo assistendo.

sabato 19 giugno 2010

Il balzo

Tlin tlin … mi mancherai tramvai
Ti guardo già coccolandomi nella malinconia
La mia città … grigia, frenetica, anonima, che non mi piace ma che comunque mi lascerà un vuoto
… el grand Milàn …

lunedì 14 giugno 2010

“Il Paesaggio dell’800” alla Villa Reale di Monza

Anche da parte mia la segnalazione di una mostra, con la possibilità di abbinarla a una comoda gita fuori porta: la mostra riguarda il Paesaggio dell’800 ed è allestita presso il Serrone della Villa Reale di Monza, dove resterà fino al prossimo 11 luglio.

mercoledì 9 giugno 2010

La donna delle sette fonti

Un carissimo amico mi ha regalato un libro strano “La Donna delle Sette Fonti” che mi ha subito appassionato. Un romanzo fresco, aereo, leggero e profondo insieme, dedicato all´Acqua, allo Spirito di tutte le acque, e alla Terra che l’ospita.

giovedì 3 giugno 2010

Vae Victis

Esistono comportamenti che sono obiettivamente un danno sociale. Si tratta di azioni che generano un’evidente lesione di diritti e di interessi altrui o della società e che vengono giustamente sanzionati dalla legge.