1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

sabato 29 maggio 2010

Lettera di una nonna a sua nipote

Image by !!! k2208 CreativeCommons
Io ti guardo mia cara, mia dolcissima figlia, mia nipote. Sei la figlia di mia figlia, la tua pelle è levigata, i tuoi occhi di velluto e i capelli come l’ebano.
E guardo te, mia piccina, i tuoi occhi da orientale, il tuo sguardo seducente.

Lettera di un nipote a sua nonna

Image CC by mastino 70 NonCommercial-NoDervisLicense
Il tempo era prezioso e scorreva molto velocemente. Prendevo l’autostrada, subito dopo essere uscito dal lavoro e correvo, correvo temendo di non aver potuto sentire il tuo respiro, anche questa volta, come l’ultima.

martedì 25 maggio 2010

Montagne

Non mi son messa mai a contemplare le montagne come ora ... la loro cima perennemente innevata, bianca.
Nascita, evoluzione, morte; ai loro piedi la vita scorre ma  esse restan perennemente bianche,

giovedì 20 maggio 2010

Mezzogiorno di ghiaccio

Sono salita sull'autobus, un mezzogiorno. Mi sono seduta. Davanti a me stavano due ragazzini, 15 o 16 anni, l'aria strafottente tipica degli adolescenti timidi, insicuri. Ridono in continuazione, scioccamente.

sabato 15 maggio 2010

Agorà

Si parla forse poco di questo film uscito curiosamente solo di recente in Italia - pare perchè ostacolato -  ma in realtà immesso sul mercato cinematografico quasi 2 anni fa. 
Per una recensione accurata con eventuali critiche e commenti vi rimando ai vari siti cinefili che ci sono in giro, tra questi FilmTV o cinemania; dirò solo, al fine di circostanziare ambiente e periodo storico,

martedì 11 maggio 2010

Fuoco

Dopo la splendida mostra L'Anima dell'acqua ospitata la scorsa primavera a Palazzo Reale a Milano - viaggio tra miti, immagini pittoriche e sculture per lo più immersi nel suono tranquillizzante dell'acqua - ora è la volta dell'Anima del Fuoco a Palazzo Reale

mercoledì 5 maggio 2010

Space Change al Forte di Bard

Qualche settimana fa sono stato al Forte di Bard per l’inaugurazione della mostra “Space change” (rimarrà aperta fino al 4 Luglio 2010).
Il Forte di Bard è situato all’inizio della Valle d’Aosta ed è una fortezza militare che

sabato 1 maggio 2010

Internet Saloon:la scuola di computer per over 50

Per chi ancora non lo sapesse,  anche a Milano c’è quella simpatica e meritevole iniziativa che si chiama INTERNET SALOON  dove gli  “over 50”, con poca o addirittura nessuna dimestichezza con il computer, possono