1

Benvenuti nel blog collettivo creato da Ambra

sabato 31 ottobre 2009

Cercando un Tesoro

Ricercare la conoscenza di Sè è forse la più alta, difficile e divertente Battaglia che ognuno di noi è chiamato a compiere.
La lettura del post di Fabio, e del lungo e forse travagliato cammino che è stato

lunedì 26 ottobre 2009

Il Mare e lo Scrigno segreto

Nella vita di ciascuno ci si impara a conoscere. Poco o bene, in modo approfondito o superficiale, con sospetto e circospezione o con abbandono e fiducia.
Ci si impara a conoscere, nel senso che
si impara a conoscere se stessi.

mercoledì 21 ottobre 2009

Quisquis amat valeat [*]

Ho ascoltato una mattina alla radio la recita della poesia “Valore” di Erri De Luca e mi è piaciuta tantissimo. Sarebbe soprattutto bello se chi la legge “partecipasse” ed esprimesse cos’è per lui un valore.

giovedì 15 ottobre 2009

Per salvare un bambino

A tutte le famiglie dove vivono bimbi piccoli (e grandi), volevo segnalare questo video che dà preziose istruzioni in caso di incidenti da ostruzioni respiratorie. Queste istruzioni possono salvare la vita al bimbo che ha ingoiato qualche piccolo oggetto o un boccone di cibo e non respira più.

domenica 11 ottobre 2009

A proposito di Messina

Il 17 aprile 2009 scrissi sul Blog Seneca:

..........Nel seguire le indagini che si stanno svolgendo ho ricordato che l'Italia ha parecchie zone sismiche e quindi soggette ai

mercoledì 7 ottobre 2009

Buon Compleanno Blog Seneca!

Ebbene sì, il Blog dell’Associazione Seneca ha appena compiuto un anno di vita e il suo team ha festeggiato la ricorrenza con una simpatica cenetta a casa di Ambra (a lei un particolare ringraziamento

sabato 3 ottobre 2009

Oltre a me

Ho letto un pezzo sulla compassione intesa, come anch'io la intendo, etimologicamente più vicina al termine anglosassone di "compassion"
o meglio detto com-passion.
Vi riporto i punti salienti.